top of page

FAQ

  • Qual'è il vostro ruolo in una ristrutturazione?
    Il nostro ruolo in una ristrutturazione, definito come project manager è la figura che si interfaccia con il cliente durante tutte le fasi del progetto. Abbiamo il compito di ascoltare le esigenze del cliente e farci portavoce con le varie ditte presenti in cantiere, risolvere problemi e trovare soluzioni alle richieste più complesse.
  • E' indispensabile il vostro ruolo?
    Si, se desideri un lavoro coordinato puntuale e scandito in ogni suo passaggio. Ogni maestranza nel mondo dell'edilizia è sempre andata avanti autonomamente, molto spesso senza dialogare con gli altri artigiani presenti in cantiere ed ancora oggi è la normalità. L'alternativa che noi proponiamo è una squadra di persone che lavora quotidianamente insieme, si conosce e dialoga evitando al cliente tutte le problematiche che si vanno a creare durante un cantiere.
  • Rispetto ad una ristrutturazione tradizionale, mi costa di più affidarmi a voi?
    Il nostro intervento chiavi in mano è difficilmente paragonabile ad una normale ristrutturazione. Al nostro cliente offriamo una continuità relazionale durante tutto il progetto di riqualificazione. Offriamo responsabilità prendendo posizioni chiare e definite su quello che andiamo a proporre. Siamo responsabili di tutte le maestranze che intervengono in un lavoro edile. Crediamo che il lavoro di squadra, il confronto, la qualità del servizi e dei prodotti siano la strada migliore per la soddisfazione del cliente. Per questo siamo fermamente contrari al lavoro diviso e spacchettato che crea la falsa illusione di un risparmio, sicuramente nel breve termine, ma nel percorso e soprattutto nell’economia generale del lavoro il risparmio percepito dallo spacchettamento risulterà sicuramente un aggravio di costo.
  • Come si differenzia il vostro bacino d'utenza?
    Il nostro bacino di utenza si seleziona autonomamente, il nostro cliente è colui che riesce a capire il concetto e la metodologia con cui noi andiamo ad operare. Un importante apporto alla nostra clientela è dato dal mercato estero. General contractor, Project manager, Turn key sono concetti che all’estero sono ampiamente riconosciuti e grazie ai quali il cliente finale sa che non dovrà fare altro che occuparsi delle scelte che più lo aggradano, senza dover seguire tutti i passi che servono per arrivare a vedere concretizzate le scelte fatte. Una similitudine immediata è l’acquisto di un auto. Scegliamo il modello che più ci piace, scegliendo il design, la cilindrata del motore, colori e optional e viene consegnata chiavi in mano. Tutto lo studio, la progettazione, i fallimenti, i successi, le scelte progettuali, le scelte estetiche che sono state fatte prima di produrre l’auto non sono di nostra competenza. Questo è quello che noi facciamo sui nostri lavori.
  • In cosa siete specializzati?
    Officine3076 si occupa di tutto quello che è il mercato immobiliare, relativamente alle ricostruzioni e ristrutturazioni. Siamo un importante network di imprese, professionisti, partner e collaboratori. Possiamo mettere a disposizione un organico tecnico ed esecutivo che vanta oltre trenta aziende operanti in tutti i settori dell’edilizia e la collaborazione di oltre venti professionisti. I nostri clienti all’interno del nostro gruppo possono spaziare dalla vetreria all’impresa edile, dall’ingegnere all’interior designer in un ambiente conviviale e armonico ma allo stesso tempo altamente tecnico e professionale con l’obiettivo di realizzare i sogni dei nostri clienti.
bottom of page